Desidero vedere Napoli…

A Settembre inizierà la nostra campagna di promozione della Lista Civica “Rinascimento Napoletano“. Siamo certi che questo impegno formale sarà molto duro da affrontare ma ci proveremo. A oggi riteniamo che Napoli sia culturalmente inespressa; continuiamo a vedere sempre la stessa offerta basata su “Musica & Tarantelle“. Stanchi di non poter essere riconosciuti dai nostri monumenti , dalla nostra cultura millenaria.

Certo abbiamo il Cristo Velato, primo tra i monumenti visitati a Napoli, ma tutto il resto è caduto inesorabilmente nell’oblio. La forza di promozione turistica non incanala gli ospiti verso una conoscenza importante della nostra Storia. I Siti reali Borbonici mancano di un coordinamento comune, gli spettacoli sono tutti orientati alla “macchietta” ed al folclore… insomma nulla che possa davvero far credere ad una rinascita di un certo tipo.

Lo so… siamo sognatori, ma desideriamo che chi ricorda Napoli dopo averla visitata, possa raccontarla narrando le nostre bellezze monumentali testimoni di una antica storia….

Combatteremo per questo. Sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *